Una Gita Speciale

Mandy Barker al Castello del Buon Consiglio di Trento.

Sto organizzando una gita speciale domenica 1° marzo per visitare “Beyond Drifting” al Castello del Buon Consiglio di Trento. Per maggiori informazioni clicca QUI

Se ci sedessimo in spiaggia ad ammirare il mare, qui in Italia o in una qualsiasi altra località del mondo, apparentemente nulla è cambiato. Il mare è sempre affascinante, con la sua potenza, il suo moto perpetuo, la sua vastità. Solo in apparenza però; basta indossare una maschera da sub e immergersi e ci accorgeremmo che in pratica ovunque galleggiano oggetti, frammenti di plastica e altri materiali “non naturali”, che abbiamo prodotto noi umani, non il mare. Ciò che vediamo è soltanto una minima parte dei rifiuti. Di fatto noi percepiamo , come spesso accade , solo la punta dell’iceberg. Insomma crediamo solo a ciò che vediamo ma in realtà il mare contiene nelle sue profondità milioni di tonnellate di plastica.

Ora una delle categorie umane che per propria naturale tendenza o deformazione professionale, non si accontenta dell’apparenza e desidera indagare oltre, osservare in profondità, è quella dei fotografi. Una grande rappresentante di questa curiosità speciale è Mandy Barker, fotografa e artista inglese che da anni dedica il suo lavoro alla sensibilizzazione su temi ambientali cruciali come l’inquinamento dei mari dovuto alla plastica.

Mandy Barker photography

Mandy Barker photography

Mandy Barker photography

Mandy Barker photography

Mandy Barker photography

Mandy Barker photography

 

 

Leave a comment